lunedì 23 novembre 2015

I miei libri preferiti per genere...

Salve a tutti lettori! Eccoci qui con un nuovo post! Oggi vi propongo qualcosa di particolare e penso abbastanza originale (non ho mai visto qualcosa di questo tipo in giro). Ho deciso di proporvi due volte l'anno questa tipologia di post che riguarda i miei libri preferiti per genere. Ogni sei mesi vi elencherò quindi i miei libri preferiti dell'ultimo periodo, così da vedere se le mie opinioni in merito sono cambiate col tempo, o se un libro in particolare mi ha proprio rubato il cuore e non lo molla più. Perché proprio ogni sei mesi? Perché per vari motivi in questo periodo leggo davvero pochissimo, quindi penso che sei mesi sia un periodo abbastanza consono alla mia velocità di lettura. L'idea per questo post mi è venuta guardando il blog della carinissima Chiara (vi lascio qui il link).
Iniziamo!

Fantasy
Avendo letto Harry Potter tra i 17 e i 18 anni non ho apprezzato a pieno ogni sua parte (ma l'ho apprezzato molto), quindi non vi nomino la saga della zia Rowling. Invece cito, ovviamente, Shadowhunter e in particolare la saga di The mortal instrument. Penso che tutti quelli che mi seguono qui sul blog o su instagram l'abbiano capito.


Distopico
La trilogia di Hunger Games (unico distopico che per ora ho letto, ma che mi è piaciuto molto).


Contemporary
Non amo molto i contemporary, ma a suo tempo ho apprezzato molto Colpa delle stelle.


Classici
Il Grande Gatsby di F. Scott. Fitzgerald. Amo il contesto storico in cui la vicenda è ambientata, e amo anche Gatsby btw, mentre invece non sopporto proprio Daisy. Mi è piaciuto molto anche Cime Tempestose di Emily Bronte.


Thriller
Non sono amante di thriller e horror, ma L'ombra del vento di Zafòn mi ha rapita! La misteriosa Barcellona decadente, distrutta dalla guerra civile, risulta essere un'ambientazione magica e stregata allo stesso tempo. Ho apprezzato molto anche il rapporto di Daniel, il protagonista, con i libri.


Per oggi è tutto. Spero che questo post, seppur breve, vi sia piaciuto! Alla prossima!



1 commento:

  1. Anche io ho adorato la saga di The Mortal Instruments, pero' forse ho preferito (sempre della Clare) le origini😍

    RispondiElimina