lunedì 9 novembre 2015

Libri (e dintorni) dalla A... alla Z book tag

Eccoci qui con un nuovo tag, dopo un po' di assenza causa studio. Inizio subito perché - indovinate - devo tornare a studiare!


A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
Cassandra Clare (obviously)
B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Quando leggo in realtà bevo della comunissima acqua, o al massimo un the (al momento il mio preferito è quello alla vaniglia e caramello).
C - Confesso di aver letto:
Disclaimer. Moltissime persone nominano Twilight o la trilogia di 50 sfumature di..., ma io sinceramente non me ne vergogno. Infatti ritengo che Twilight abbia dato una svolta alla letteratura young adult, e sinceramente al tempo mi è anche piaciuto molto. Inoltre grazie a questa saga mi sono appassionata ancora di più alla lettura! Per quanto riguarda le 50 sfumature, ho trovato molto carina la storia d'amore tra i due. Ovviamente non si tratta di alta letteratura, ma mi è piaciucchiato.
Detto ciò, non mi vergogno di aver letto niente
D - Devo smettere di:
Comprare più libri di quelli che in realtà so di poter leggere (e permettermi)
E - E-reader o cartaceo:
Amo il cartaceo, e lo preferisco al digitale, ma non mi dispiace leggere ogni tanto sull'e-reader quando trovo offertone sui libri o quando sono fuori casa e preferisco avere tanti libri con me. In ogni caso, penso arriverà presto un post-discussione a riguardo.
F - Fangirl impenitente di:
TUTTO!
Per quanto riguarda i libri cito in particolar modo Shadowhunters, Harry Potter, Percy Jackson e Magisterium, ma amo anche Hunger Games e i libri di Green e Dan Brown.
Serie TV: Once upon a time, The 100, Una mamma per amica, Trono di spade, The Flash e Agents of S.H.I.E.L.D.
G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Genere preferito: fantasy. Genere che di solito non leggo: thriller/horror.
H - Ho atteso a lungo per:
Sto tuttora aspettando la Clare con "Lady midnight" e comunque con tutti i libri che arriveranno! 
I - In lettura al momento:
Percy Jackson and the Olympians - The titan's curse
L - Luogo preferito per leggere:
Di solito leggo in camera mia, ma in estate amo leggere sotto l'ombrellone o in giardino.
M - Miglior prequel di sempre:
The Infernal Devices (obviously)
N - Non vorrei mai leggere:
I libri di Moccia 
O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
Shadowhunters (chi l'avrebbe mai detto?)
P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
In realtà Shadowunters non mi ispirava per niente, ma per non essere troppo ripetitiva nomino "Il grande Gatsby" di Fitzgerald e Half bad di Sally Green.
Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
I Malavoglia di Verga
R -Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
In realtà ultimamente cerco di leggere in inglese, quindi per fortuna non ho questo problema.
S - Serie iniziate e mai finite:
Per ora ho finito tutte le serie che ho iniziato.
T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Sebastian (The mortal instrument), Ward (Agents pf S.H.I.E.L.D.) e per ora il Nemico della Morte (Magiserium)
U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Solo uno? Non basta un cognome? Herondale, Herondale, Herondale! Ma se proprio devo scegliere direi Jace (il primo amore non si scorda mai).
V - Vorrei non aver letto:
Di nuovo, come la lettera C
Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Purtroppo non ho apprezzato l'epilogo de "La principessa" della Clare) SPOILER: mi sembra che l'autrice abbia voluto accontentare tutti

E questo era tutto! Ho trovato estremamente carino questo tag. Fatemi pensare cosa ne pensate nei commenti! Alla prossima!


2 commenti: